Le Scuole Secondarie di secondo grado di Volterra (Istituto Tecnico “Ferruccio Niccolini” e Liceo “Giosuè Carducci”) hanno organizzato congiuntamente, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, una giornata di orientamento in uscita dedicata agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori di Volterra e Pomarance.
VolterraOrienta @2025, si terrà a Volterra il 29 aprile 2025 dalle 8.30 alle 13:00 presso SIAF – Scuola Internazionale di Alta Formazione.
L’obiettivo dell’evento è quello di offrire agli studenti il più ampio panorama possibile sulle proposte formative e lavorative che si presenteranno loro una volta usciti dalla scuola superiore. Tante le realtà presenti, dalle Università toscane, agli ITS, dalle accademie fino alle aziende del territorio, per una mattinata di scoperta e dialogo.
Nel corso della mattinata saranno organizzati momenti conoscitivi, colloqui individuali, piccoli laboratori e workshop a piccoli gruppi; sarà distribuito il materiale informativo e i partecipanti potranno confrontarsi con figure competenti nel settore di appartenenza.
Un’occasione unica che i due istituti superiori hanno deciso di organizzare insieme, trovando nella Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra un appoggio immediato, per andare incontro alle esigenze orientative dei propri studenti i quali, a breve, si affacceranno su un mondo in continua evoluzione.
0