Cos'è
Il corso di studi ha un suo senso specifico, in quanto forma risorse qualificate in grado di operare efficacemente nello sviluppo e nella gestione di sistemi informativi aziendali, creando un connubio sinergico tra conoscenze di natura economica e competenze di natura informatica, coniugando in un solo percorso formativo l’informatica, l’economia aziendale, la matematica e l’inglese.
Viene, quindi, assicurata al diplomato una solida preparazione culturale e professionale. Inoltre, le ore di Laboratorio svolte in questo indirizzo di studi con le materie di Informatica, Economia Aziendale e Matematica, contribuiscono a creare quella sinergia necessaria di conoscenze e competenze che tanto oggi è richiesta da una società in continua evoluzione e da sistemi sempre più complessi e tra loro correlati, proprio in sintonia con le competenze chiave indicate nella raccomandazione del Parlamento e del Consiglio dell’Unione Europea del 2018:
“comunicazione nella madre lingua, comunicazione nelle lingue straniere, competenza matematica, competenze sociali e civiche, competenze digitali, imparare ad imparare, spirito di iniziativa e imprenditorialità”.
Il diploma consente l’accesso agli studi universitari
A cosa serve
Viene assicurata al diplomato una solida preparazione culturale e professionale. Inoltre, le ore di Laboratorio svolte in questo indirizzo di studi con le materie di Informatica, Economia Aziendale e Matematica, contribuiscono a creare quella sinergia necessaria di conoscenze e competenze
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
-
indirizzo
Via Guarnacci, 6
-
CAP
56048
-
Orari
07:55 - 12:55 dal lunedì al sabato
Contatti
- Telefono: 058888506
- Email: pitd04000b@istruzione.it